images

imagesLa placca può essere un serio problema per i denti. Ogni volta che si mangia, questi batteri secernono acidi che possono danneggiare lo smalto dei denti e portare a carie .
Un problema più grande però, si pone se la placca rimane sui denti e si indurisce.Quando questo accade, la placca diventa tartaro. Poiché la placca quando diventa tartaro è mineralizzata sui denti, è molto più difficile da rimuovere rispetto alla placca. Il tartaro che si sviluppa al di sopra della linea delle gengive, può essere particolarmente grave. Questo perché i batteri che si accumulano possono irritare e danneggiare le gengive.La forma più lieve della malattia gengivale si chiama gengivite .La gengivite di solito può essere interrotta e fatta regredire con accurata spazzolatura, filo interdentale, e pulizie regolari da professionisti del settore.Se il tartaro non viene rimosso e la gengivite non viene trattata, può progredire in una forma più grave di malattia. Questa forma più grave è nota come parodontite. Questo può condurre alla perdita dei denti e degradazione dell’osso.

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestDigg thisShare on TumblrShare on RedditEmail this to someone

2014 © Copyright - Studio Davide Garganese

Credits

Per maggiori informazioni  +39 081 662763

Privacy Policy