sbiancamento-primadopo

sbiancamento-primadopoIl trattamento sbiancante professionale, conosciuto anche come bleaching, è uno dei migliori rimedi per sbiancare i denti che puoi richiedere al tuo dentista di fiducia. Il processo consente, attraverso l’utilizzo di sostanze sbiancanti che contengono un principio attivo molto potente (perossido di idrogeno), di ottenere degli ottimi risultati fin da subito ma devi tenere comunque presente che alcune persone hanno dei denti geneticamente più bianchi di altri e quindi non tutti hanno lo stesso esito. Questa pratica consiste nell’esporre alla luce di lampade particolari il perossido di idrogeno o di carbamide, che tramite reazioni chimiche, eliminano le macchie presenti sui denti e donano allo smalto il suo colore naturale (molto vicino al bianco).
o sbiancamento dentale con il laser non è adatto a tutti. Persone con gravi malattie croniche, donne incinte o in fase di allattamento, pazienti allergici a una delle sostanze contenute nel gel o che hanno denti danneggiati non possono sottoporsi a questo tipo di procedura.
Esiste anche lo sbiancamento con il laser In linea generale questo tipo di trattamento è sconsigliato per tutti perché oltre a un’elevata ipersensibilità post sbiancamento, alcuni studi condotti sulla variazione di temperatura intrapulpare associata a sbiancamento con perossido di idrogeno al 35%, hanno mostrato come l’attivazione Nd:YAG laser provoca il maggior innalzamento di temperatura (4,325°C) e che un incremento di 5,6°C può causare danni irreversibili ad esempio necrosi, riscontrata nel 15% dei casi. Questo rischio non è presente con l’applicazione della luce a led che è da considerarsi la più sicura perché provoca un innalzamento della temperatura di gran lunga inferiore al laser (0,975°C).

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Share on LinkedInPin on PinterestDigg thisShare on TumblrShare on RedditEmail this to someone

2014 © Copyright - Studio Davide Garganese

Credits

Per maggiori informazioni  +39 081 662763

Privacy Policy