Ortodonzia

Quando é meglio iniziare l’ortodonzia?
Anche se un medico dentista ortodontista puó far diventare il nostro sorriso piú bello a qualsiasi etá, per chiunque esiste comunque un periodo ideale per farlo. In questo periodo é possibile raggiungere il miglior risultato finale nel minor tempo, e con i minori costi possibili. L’Associazione dei Medici Specialisti Ortodontisti Americani indica questo periodo con l’etá di 7 anni, quando giá vale la pena di effettuare esami ortodentici e, in caso di necessitá, di iniziare un trattamento ortodontico.

Qual’é il vantaggio del trattamento precoce?
L’ortodonzia non riguarda solamente la dirittezza dei denti e l’estetica del sorriso, ma anche la bontá del morso. Per un buon morso é necessaria una buona posizione di denti e mascelle. La posizione di denti e ossa mascellari definisce il sorriso, l’estetica del viso, la masticazione e la pulibilitá dei denti. É importante il fatto che a quest’etá é ancora possibile guidare la crescita delle ossa mascellari, cosí possiamo salvare il nostro paziente da successive complicazioni e possiamo giá riparare abbastanza il problema esistente. Oltre tutto ció, sviluppiamo anche la fiducia in se stesso e l’immagine di sé del bambino.
I risultati diretti dei trattamenti precoci sono i seguenti:
-Creazione di spazio in dentatura accavallata
-Creazione di un profilo del viso armonico e di una buona forma del morso, mediante la guida della crescita delle ossa mascellari
-Con la sistemazione dei denti anteriori sporgenti diminuiscono le probabilitá di trauma dei denti anteriori
-Mantenimento di spazio per i denti non ancora usciti
-Diminuiscono le probabilitá di successive estrazioni dentarie
-Diminuisce la durata dell’eventuale successivo trattamento ortodontico fisso

Write a comment:

*

Your email address will not be published.